SURFtoLIVE
  
SANTANDER, BIARRITZ, FUERTEVENTURA, LANZAROTE, LA GRACIOSA, CAPO VERDE, MAROCCO, MARGARITA, BRASILE

 

1. GLASS BEACH o EL BURRO    

Splendide sinistre con possibilità che si formino anche destre. Il fondale lo presenta il nome dello spot stesso (tagliente, obbligatorie le scarpette). Ottimo in assenza di vento side-shore, da condividere con i windsurfisti nel caso di vento leggero. Sconsigliato in caso di vento forte per le correnti che si creano. Per entrare in acqua conviene buttarsi nella baia sulla destra, pur allungando un po' il tragitto.

Quando parcheggiate, attenti a non inoltrarvi troppo nella sabbia! Non ne uscirete facilmente.

WINDSURF e KITE. Nonostante entri sempre meno vento che in flag beach, è il paradiso per coloro che ricercano lunghe surfate. Lo spot non obbliga ad entrare nella zona di onde, ma se lo si fa, attenzione a non cadere! Il fondale è parecchio basso e roccioso. Non prolungare troppo le surfate onde evitare di perdere la pinna.


  GLASS BEACH - PREMI PER INGRANDIRE
2.FLAG BEACH    

WINDSURF e KITE. Ottimo spot con vento side-shore per quasi tutto l'anno. Mare calmo per imparare, con possibilità di cercare zone più agitate con rampe formidabili. Perfetto per tutti i livelli se non si ricercano onde surfabili.


  FLAG BEACH - PREMI PER INGRANDIRE
3.ROCKY POINT

Destra e sinistra che rompono su un fondale roccioso. Non è facile vederlo in azione, lavorando grazie a mareggiate da W o NW (meglio con venti da S o SW),e spesso quando le condizioni sono buone, diviene affollato di tutti coloro che dal paese non possono spostarsi.


4.SHOOTING GALLERY

Altra picco con onde sinistre veloci con mare da N o NW. Rompe anche una destra se la mareggiata non è grande. Affrontabile con marea bassa o alta a seconda della potenza dell'onda.


SHOOTING GALLERY - PREMI PER INGRANDIRE
5.BUBBLE

Ripida destra con sezioni spesso tubanti. Consigliabile sempre tranne di bassa marea.

BACKDOOR BUBBLE

Opposta a bubble, questa sinistra che regge mareggiate più grosse, offre cavalcate più lunghe, soprattutto con onde piccole. Muri veloci e puliti.


BUBBLE - PREMI PER INGRANDIRE
PUNTA BLANCA

WINDSURF. Arrivati al Cotillo, seguire verso il faro e da lì prendere il sentiero per il nord. Fondo roccioso, entrare in acqua ed uscire è molto difficile, su rocce taglienti.Vento side-shore per vele da 4,5 - 5. Spot adatto ai salti.


6.MAJANICO

Destra e sinistra entrambi tubanti. Nelle giornate buone l'onda surfabile può essere lunga 50-100 metri. Il fondale è roccioso. Solo per esperti.


7.EL COTILLO

Spiaggia che offre una quantità elevata di beach breaks. Ottima per principianti o per i serfisti di medio livello se non superano i 2 metri, impegnativo negli altri casi. Le onde spesso rompono velocemente. Scegliere il picco migliore. Migliore di bassa marea.

WINDSURF e KITE. Spesso side-shore mure a dritta con onde surfabili. Se le onde superano i due metri, solo per esperti. Di alta marea il moto ondoso si trasforma in uno shore-break difficile da superare.

EL COTILLO - PREMI PER INGRANDIRE
info@surftolive.com TEL. +39 3474291633 ©