SURFtoLIVE
  ENGLISH  DEUTSCH
SANTANDER, BIARRITZ, FUERTEVENTURA, LANZAROTE, LA GRACIOSA, CAPO VERDE, MAROCCO, MARGARITA, BRASILE

PLAYA DE LA ZURRIOLA SAN SEBASTIAN


PLAYA DE LA ZURRIOLA

Comunemente chiamata spiaggia di GROS, nome del quartiere nel quale posizionata, presenta onde di differenti tipologie e per tutti i livelli.

Con una media di 2 metri (italiani), può raggiungere in giornate di mareggiata i 6 m.

Surfabile praticamente tutti i giorni dell'anno, prestando particolare attenzione alla tavola delle maree, con condizioni piu' o meno buone.

In caso di mare con poco moto ondoso, uscire con la bassa marea: le onde saranno più ripide.

In caso di mare molto mosso, consigliabile uscire con la alta marea: le onde faranno meno close-out e si avrà più acqua sotto la tavola, in caso di cadute.

In Agosto, in caso di assenza apparente di onde, ricordarsi di aspettare la bassa marea. Per i più ansiosi, consigliamo di dirigersi verso la vicina Zarautz, che grazie ad un fondale più basso, permettono alle onde di alzarsi più facilmente.

In caso di grandi mareggiate e onde troppo grosse per il vostro livello, spostarsi nella vicina baia de La Concha, oppure prendere la macchina o il treno ed andare a Hendaya.

PERIODO ESTIVO PIU' INDICATO PER ONDE PICCOLE: AGOSTO

PERIODO ESTIVO PIU' INDICATO PER ONDE GRANDI: GIUGNO e SETTEMBRE

CORRENTI: da nulle a forti in base alle dimensioni delle onde ed al crescere o diminuire della marea. In caso di mare molto mosso, stare attenti alla corrente che spinge verso il mare aperto presente nelle zone laterali della spiaggia vicino alle rocce, corrente sfruttata per i surfisti di livello medio-alto per arrivare direttamente sul picco senza troppa fatica.

 

Playa de la ZurriolaGROSPlaya de San Sebastian
info@surftolive.com TEL. +39 3474291633 ©